Siamo felici di annunciare che il team di ricerca sostenuto da AGD Bologna, impegnato nello studio delle cellule staminali per la cura del Diabete di Tipo 1, si è trasferito nei laboratori dell’Università di Bologna in via Irnerio 48, presso il Centro di Anatomia.
Lo scorso giovedì 27 marzo, come A.G.D. Bologna, con il presidente Santoro abbiamo avuto il piacere di visitare i laboratori. Questa nuova sede, dotata di strumentazione all’avanguardia e inserita in un ambiente stimolante, ricco di idee, giovani ricercatori e collaborazioni, rappresenta un’opportunità straordinaria per rafforzare la sinergia tra l’IRCCS Policlinico Sant’Orsola e l’Università di Bologna, i nostri partner nel progetto di ricerca.
Abbiamo avuto il piacere di confrontarci con il Prof. Stefano Ratti, responsabile della ricerca del Laboratorio di Trasduzione del Segnale del Centro di Anatomia presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Alma Mater Studiorum, e la Prof.ssa Lucia Manzoli, responsabile del Centro dipartimentale di Anatomia Clinica e Chirurgica Sperimentale e Molecolare, per discutere del futuro di questo promettente progetto. Con noi anche il Prof. Giulio Maltoni, responsabile scientifico del progetto per l’IRCCS, la Prof.ssa Laura Bonsi e il team di ricerca guidato dal Prof. Alviano, con la ricercatrice Dott.ssa Paris e il Dott. Marrazzo, Università di Urbino. Presto avrete modo di conoscerli meglio.
Un sentito grazie a tutti i presenti per il loro supporto e per la fiducia riposta in questo progetto, che AGD Bologna porta avanti da quasi 10 anni con risultati straordinari!
💙 Aiutaci a far crescere la ricerca!
Destina gratuitamente il tuo 5×1000 ad AGD Bologna ODV – C.F. 92002100375